LND Campionato Serie C2, girone B 2017/2018: 10^ Giornata
POLPEN ALL STARS
3 - 6
CLUB BERGAMO CALCIO
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
12

Cioffi Andrea

-

s.v.

Non scende in campo.

87






Chittò Mauro






(6)






5,5






Torna titolare dopo due mesi e la lontananza dal campo si fa sentire. Buone parate, sopratutto nella ripresa, ma ci impiega un pò ad entrare in partita e il passivo non lo aiuta. BACK TO THE FUTURE.

28





Chiarini Fabio





-





6,5





Esce da vincitore nella sfida personale col pivot ospite. Eleganza ed efficacia sono il mix per una buonissima prestazione. CAPOSALA.
18






Battista Biagio






-






6






Ha bisogno di minuti per crescere e ritrovare piena convinzione dei suoi mezzi. Non è semplice ma anche questa sera un altro piccolo passo in avanti è stato compiuto. IN SCALATA.
5






Menegardi Luca






1






5






Ok il buon posizionamento sulla rete dell'1-1 ma poi perde la bussola. Poco convinto dei propri mezzi non affonda mai il colpo, navigando in lungo e largo senza trovare una meta.

7






Amadori Alex






1






5,5






Sulla stessa lunghezza d'onda della precedente partita. Appare stanco e la diffida lo limita nell'aggressività e incisività per lunghi tratti di gara. Quando spezza le catene è ormai tardi. IMPRIGIONATO.
19






Terzi Mattia






-






6,5






Accende subito gli animi degli spettatori con decise e temibili discese. Scalda gli stessi con l'ottima giocata in rapidità che porta alla rete del pari. Cala nella ripresa per l'enorme sforzo. IRONMAN.
17




Lucero Lucas




-




s.v.




Troppo pochi i minuti per poter essere giudicato. Appena sarà al top sarà una lieta sorpresa. LOADING..
9





Bergomi Luca





-





6





Partita tutto sommato onesta nella quale fa il suo e si sbatte come in occasione della seconda rete. Per questa sera va bene cosi. CONVINTO.
13




Teresi David




-




6




Due buoni spezzoni di gara nella quale dimostra un buona forma fisica e un ottimo atteggiamento.
DILIGENTE.
23

Capuccini Luca

-

s.v.

Non scende in campo.
83






Pezzotti Luca






1






6,5






Partita dopo partita sembra che il nuovo ruolo gli sia sempre stato familiare. Chiusure perfette e una buona impostazione di gioco anche questa sera. Timbra meritatamente il cartellino.

Il Polpenazze incappa nella quarta sconfitta stagionale, la terza casalinga, contro il quotato Club Bergamo Calcio, seconda forza del campionato, col punteggio di 3-6, al termine di una partita comunque ben giocata. Gardesani che al termine della 10^ giornata rimangono fermi all'ottavo posto a 12 punti, a +4 dalla zona playout.
Partita piacevole sin dalle prime battute con un buon giro palla da parte dei locali; ma sono gli ospiti ad arrivare per primi al tiro al 6' ma Chittò è attento e devia in angolo.
Passano quattro minuti e gli ospiti trovano la rete che sblocca il punteggio: Bergamo che recupera palla a centrocampo con Verzeni il quale, dopo alcuni metri, lascia partire un tiro che si infrange sulla traversa; sulla respinta è lesto Lefrid ad insaccare.
Polpenazze che reagisce immediatamente al gol subito andando a segno con Menegardi al 13', puntuale sul palo alla sx del portiere ad appoggiare in rete il perfetto assist di Terzi dal lato opposto.
Si giunge al minuto 15 e dagli sviluppi di un calcio di punizione fischiato dal limite dell'area nasce il gol dell'1-2 di Verzeni.
Il capitano dei locali potrebbe riagguantare immediatamente il pareggio ma sul più bello si fa ipnotizzare in uscita bassa dal portiere al 17'.
I minuti passano senza particolari pericoli per le retroguardie fino al 25' quando Signorelli si fa trovare libero in area e deposita in rete il punto dell' 1-3 dei primi trenta minuti.
La ripresa si apre con la riscossa dei locali che al 3' trovano la rete dell'2-3: Bergomi recupera palla al limite dx dell'area e serve prontamente L.Pezzotti sul lato opposto che deposita in rete.
Sembra l'inizio di una bellissima rimonta da parte dei locali ma il Bergamo tra il 7' e il 10' spegne i sogni del Polpenazze andando a segno due volte, prima con Licini (tiro al volo dal limite dell'area dagli sviluppi di un corner) e poi ancora con Verzeni dopo scarico al pivot ed inserimento centrale a rimorchio.
Punto del 2-5 che pesa come una sentenza con i locali che non riescono a rimettersi in carreggiata; ci prova Chiarini al 20' ma la sua conclusione è deviata in angolo.
Partita che prima del termine regala ancora tre emozioni; prima al 27' la rete del 2-6 di Pianetti; poi un minuto più tardi la rete di Amadori del 3-6 ed infine un'ultima occasione per lo stesso Amadori al 30' ma la sua conclusione termina di poco a lato chiudendo il match sul definitivo 3-6 per gli ospiti.
Settimana di pausa e Polpenazze che ritorna in campo Giovedi 14 Dicembre, ore 21:45, a Canneto sull'Oglio contro la formazione locale (ultima nel girone a 0 punti) con l'obiettivo di tornare alla vittoria.

IL MIGLIORE
L.PEZZOTTI
SAGGIO
IL PEGGIORE
MENEGARDI
NAUFRAGO